La Trama

Tre studenti universitari trovano una casa malandata dove trasferirsi per vivere vicino al campus. Sembra cadere a pezzi e bisognosa di una bella ristrutturazione, ma in fondo non è quello il peggior difetto dell’edificio, poiché tra le stanze, le scale e i corridoi, i ragazzi cominciano ad avvertire una presenza inquietante che risponde al nome di The Bye Bye Man.

Quando i protagonisti si cimentano in una seduta spiritica, di solito non segue niente di buono. Anche qui, infatti, i giovani protagonisti cominciano a vaneggiare e a perdere il controllo di se stessi dopo essersi seduti intorno ad un tavolo con l’intenzione di comunicare con gli spiriti.

Non potrai nasconderti

Quando vieni a conoscenza di The Bye Bye Man ormai è troppo tardi. Lui è in grado di controllare i tuoi pensieri e le tue azioni. Cominci a vedere cose che non sono reali, e ad agire contro la tua volontà per portare a termine brutali omicidi. I luoghi dove viene pronunciato il suo nome si tingono di rosso sangue e non sembra esserci una via di uscita o un modo per risolvere la situazione, se non quello di eliminare tutti coloro che conoscono la verità.

STX_BBM_pointingFinger_v01_r04_720x720

Douglas Smith, Lucien Laviscount e Cressidra Bonas interpretano i tre studenti protagonisti, mentre Doug Jones è lo spaventoso The Bye Bye Man e Carrie-Anne Moss, star della saga Matrix, la troviamo nei panni del detective che indaga sulla strage.

In Italia potrai vedere The Bye Bye Man in primavera, e per prepararti meglio puoi leggere The President’s Vampire, il libro da cui è tratto il film: la sceneggiatura di Jonathan Penner è basata sul capitolo intitolato The Bridge to Body Island.

Il male ha un nuovo nome

Il mito dell’Uomo Nero ha sempre stregato il pubblico dei film horror, dall’iconico Freddy Kruger al più recente Babadook. E The Bye Bye Man rientra perfettamente in questo filone, raccontando una storia ricca di suspance e adrenalina, in cui il colpo di scena è sempre dietro l’angolo e la regia cura ogni dettaglio per non scadere nel ridicolo e nel banale.

Una rivisitazione dei film sulla possessione, poiché i personaggi che scoprono The Bye Bye Man, diventano comunque suoi schiavi e agiscono secondo la sua volontà, come avviene per una vittima di un demonio o del Diavolo: e adesso,  il male ha un nuovo nome.