Sarà lei a dover salvare un’intera famiglia afflitta da disturbi che arrivano durante la notte. Affronterà lei stessa i loro incubi. Ha il volto di Maggie Q la dottoressa Alice, protagonista di Slumber – Il Demone del Sonno, nei cinema dal 1 febbraio.

Una vera cittadina del mondo

Maggie Q – pseudonimo di Margaret Denise Quigley – nasce a Honolulu nel 1979 da una famiglia decisamente multiculturale: il padre è un americano di origini irlandesi e polacche, la madre proviene dal Vietnam.

Una storia che entra nella Storia: i due infatti si sono conosciuti durante la guerra del Vietnam, dove l’uomo era stato inviato durante il conflitto. Margaret è “appassionata” di pseudonimi: al suo attivo non solo Maggie Q, ma anche Maggie M. Quigley, Ly My Ky, Mei-Key Ley, Meiqi Li.

maggie q

Tra Nikita, Jackie Chan e Mission Impossible

Maggie è diventata nota al grande pubblico dopo aver interpretato il ruolo di Nikita nell’omonima serie televisiva della rete americana The CW, dal 2010 al 2013.

L’attrice ha interpretato numerosi film, tutti piuttosto forti. Era al fianco di Jackie Chan nel film Il giro del mondo in 80 giorni – era la ragazza che si scontra con i protagonisti in India – per ricoprire poi il ruolo di l’affascinante Zhen Lei in Mission Impossible III.

maggie q nikita

La carriera continua al fianco di un “mostro sacro” come Bruce Willis: Maggie Q era Mai, la “donna del cattivo” nel film Die Hard – Vivere o morire.

Nel 2014, reduce dal successo di Nikita, è arrivato il ruolo di Tori nella trilogia di Divergent, sia nel primo che nei due sequel The Divergent Series: Insurgent (2015) e The Divergent Series: Allegiant (2016).

Tra ragione e paranormale: Maggie Q in Slumber

Donna razionale, che nasconde un oscuro passato dovuto alla misteriosa morte notturna del fratello, alla quale ha assistito. Questo è il ruolo che Maggie Q interpreta nei film Slumber – Il Demone del Sonno, nei cinema dal 1 febbraio.

slumber

L’attrice riveste i panni di Alice, una specialista dei disturbi del sonno alle prese con una intera famiglia vittima di paralisi del sonno.

La notte per loro, in particolare per uno dei bambini, diventa un incubo nell’incubo, vissuti da svegli e con la percezione di essere paralizzati. Non solo: qualcosa di malvagio incombe sulla famiglia. Qualcosa che terrorizza e che uccide.

Riuscirà Alice a fermarlo? Vieni a scoprirlo al cinema dal 1 febbraio con Slumber – Il demone del sonno.