Attento all’acqua

Ogni amante dell’horror sa bene quanti pericoli possa nascondere il fondo dell’acqua: squali assassini, feroci piranha, castori mutanti e creature d’ogni genere e forma. Ricorda: prima di immergerti, sappi che il pericolo arriva dal profondo.

Non aprire quell’ostello

L’ostello è certamente un’opzione a basso costo per le vacanze estive, ma potresti finire per pagarlo a caro prezzo. Come insegna  Eli Roth nella saga “Hostel”, rischi di ritrovarti nel bel mezzo di un traffico illegale di organi. Stai pensando di ripiegare sul campeggio? Grosso, grossissimo sbaglio. Hai forse dimenticato cosa succede ai campeggiatori di Crystal Lake?

film horror

Adesso lo sai.

chi giace in quella casa?

Vacanza con gli amici in un bello chalet sul lago? Pessima idea: quando ti muovi in gruppo, c’è sempre una probabilità altissima di finire in una casa infestata. Un consiglio per riconoscerle: sono di grandi dimensioni, hanno un aspetto fatiscente e un prezzo stracciato.

Evita le mete esotiche

I fan del cannibal horror hanno già capito di cosa parliamo. Le tribù cannibali più feroci e spietate abitano sempre in luoghi sperduti e lontani: meglio un’affollatissima spiaggia italiana.

the green inferno

Non improvvisare

Credi di essere un esploratore provetto? Pensi che la montagna non abbia segreti per te? Anche Alex, protagonista di Backcountry, ispirato a un agghiacciante fatto di cronaca, diceva la stessa cosa… Segui il sentiero principale e non fare sciocchezze: gli animali del bosco sono sempre affamati.

E se rimani a casa?

Niente vacanze non significa essere al sicuro. Basta un vicino pericoloso o dei visitatori inaspettati, e anche la casa si trasforma in una trappola mortale. Mai abbassare la guardia, quindi: l’assassino ti siede accanto. E se sei in cerca del brivido anche nei mesi più caldi dell’anno, Midnight Factory ha quello che fa per te: il meglio della filmografia horror, per un’estate all’insegna del terrore.