Quando Sara (Natalie Dormer) giunge ad Aokigahara per cercare la sorella scomparsa, a darle una mano ci penserà il giornalista Aiden, interpretato dall’attore Taylor Kinney.

In occasione dell’uscita di Jukai – La Foresta dei Suicidi, dal 28 settembre al cinema, scopri qualche curiosità sull’attore statunitense.

Una lunga gavetta in TV

La carriera di Taylor Kinney si è sviluppata soprattutto in televisione. Dopo aver studiato direzione aziendale all’università e aver intrapreso, per qualche tempo, la carriera di modello, Kinney si è dedicato interamente alla recitazione, apparendo in diverse serie televisive a partire dal 2006.

L’attore ha partecipato a serie di culto come Bones, CSI: NY, Trauma, e soprattutto Vampire Daries, dove ha interpretato il ruolo del licantropo Mason Lockwood.

kinney

Una notorietà inattesa

Il biennio 2011-2012 è il momento della svolta per la carriera di Kinney. Da un punto di vista lavorativo l’attore conosce un’inaspettato successo grazie alla serie Chicago Fire, di cui è uno dei protagonisti.

Il ruolo del vigile del fuoco Kelly Severide gli vale anche la vittoria di un People Choise Awards per il miglior attore di una serie tv nel 2016.

Nel frattempo, da un punto di vista della visibilità mediatica, scalpore suscita la sua relazione con la pop star Lady Gaga, conosciuta sul set del videoclip You and I. Relazione che si è conclusa nel 2016.

Jukai - La foresta dei suicidi

Nel cinema, a piccoli passi

Benché la sua carriera si sia volta quasi interamente sul piccolo schermo, Taylor Kinney ha fatto anche sporadiche apparizioni al cinema.

Ha partecipato al film Zero Dark Thirty, diretto dal premio oscar Katrin Bigelow, ed ora è coprotagonista dell’horror Jukai – La Foresta dei Suicidi, dal 28 settembre al cinema.