Un minuto prima della mezzanotte, lo scorso anno, iniziava l’avventura di Midnight Factory. La promessa era semplice: portare il meglio dell’horror in Italia. E continueremo a mantenerla.

BABADOOK, IL PRIMO HORROR NON SI SCORDA MAI

Mai giudicare un libro dalla copertina, specie se contiene la favola nera del terribile Babadook. Inizia così l’avventura di Midnight Factory, che a luglio 2015 porta nelle sale italiane il primo, terrificante horror dell’esordiente Jennifer Kent. Un piccolo, grande gioiello di un genere fatto di poche luci e molte ombre, accolto con entusiasmo dal pubblico e dalla critica.

babadook al cinema

Il terrificante Babadook

La paura sul grande schermo targata Midnight Factory prosegue con “Sinister 2″, il secondo capitolo dedicato alla saga del demone Bughuul, inaugurata nel 2012 da Scott Derrickson.

A settembre è la volta di “The Green Inferno“, firmato dalla mente contorta Eli Roth: quelli di Midnight Factory sono piaceri forti, tanto che all’anteprima del film presso il Festival del cinema americano di Deauville uno spettatore svenne durante la proiezione.

Paura senza tagli

La fabbrica del male rilancia il topos della possessione demoniaca con “The Vatican Tapes”, che riporta sul grande schermo un tema caro al genere horror. La battaglia definitiva tra Bene e Male prosegue anche in home video, rigorosamente senza censura: merito della limited edition di The Vatican tapes, che contiene la versione estesa del film e l’innovativa traccia Earound, in grado di portare il suono del cinema direttamente in cuffia.

L’orrore torna al cinema con “Somnia”, diretto da Mike Flanagan, il regista originario di Salem: un incubo ad occhi aperti, interpretato dall’enfant prodige Jacob Tremblay, star di “Room”.

midnight factory

Midnight Factory sa essere anche glamour: a giugno propone “The Neon Demon“, una spettacolare favola dark diretta da Nicolas Winding Refn, regista di “Drive” e “Solo Dio perdona”. Un film crudele e spietato sul mondo dell’apparenza, interpretato dalla splendida Elle Fanning.

Il terrore a casa tua

Non hai che da scegliere: nella videoteca di Midnight Factory gli amanti dell’horror troveranno pane per i loro denti (rigorosamente canini). Gli amanti della serialità non si lascino sfuggire titoli come The ABC of Death, V/H/S trilogy, Tales of Halloween e Holidays, quattro imperdibili raccolte a a base di horror puro.

I palati più raffinati troveranno film indipendenti come “Spring” o “Amer“, mentre gli appassionati di horror demenziale non si lascino sfuggire il folle “Zombeavers“, il cult “All cheerleaders die“, e ancora “Piranha 3DD“.

La locandina di The Invitation, disponibile dal 21 luglio

La locandina di The Invitation, disponibile dal 21 luglio

Da non perdere titoli inediti come l’agghiacciante “Knock Knock” o ancora “The invitation“, disponibile dal 21 luglio. Midnight Factory significa anche alta tensione: come “Regression“, firmato dal regista premio Oscar Alejandro Amenábar, oppure “Backcountry“, una vicenda che vi terrà incollati al divano.

Midnight Factory non ti lascia solo nemmeno d’estate e ti dà appuntamento al cinema il 6 luglio con It Follows“, uno degli horror più attesi dell’anno. Un nuovo prodotto della fabbrica del Male, fatto bene.