Approda nel mercato Home Video I peggiori incubi di Halloween, cofanetto in edizione limitata contenente tre film, Tales Of Halloween, Holidays e Halloween Night, imperdibili per tutti gli amanti del brivido.

Disponibile dal 26 ottobre in Dvd e Blu-Ray, il prodotto tiene fede al suo nome, offrendo la migliore edizione possibile, curata sia nella confezione che nei contenuti.

L’antologia horror che renderà il vostro Halloween indimenticabile

Il cinema horror ha una lunga tradizione di film antologici, film contenitori di racconti brevi legati da un tema comune. Tales Of Halloween rientra a pieno titolo in questa categoria e racconta, attraverso dieci storie dell’orrore ambientate alla vigilia d’Ognissanti, alcuni dei cliché più famosi legati a questo genere.

Dalle zucche killer ai boogeyman, passando per ragazzini diabolici e presenze demoniache, Tales Of Halloween rievoca le atmosfere tipiche dell’horror d’altri tempi senza mai scadere nel posticcio e accontentando l’appassionato stanco della dilagante standardizzazione connaturata alle ghost story d’inizio secolo.

Quando le festività si tingono di rosso

Discorso analogo va fatto per Holidays, altra opera antologica a episodi, incentrata sul tema delle festività. Otto storie ambientate in altrettante ricorrenze portano alla luce gli aspetti più macabri e grotteschi che ognuna di queste celebrazioni porta con sé.

Dalla più classica notte di Halloween al giorno di San Valentino, passando per Natale e San Patrizio, i protagonisti di questi otto segmenti ci faranno compagnia per oltre cento minuti di visione mostrandoci le peggiori deviazioni dell’essere umano lungo un cammino che segue l’ordine cronologico delle diverse celebrazioni durante l’anno.

Halloween Night: le case del Male

A concludere questa trilogia del terrore troviamo Halloween Night, chiamato a rappresentare uno dei generi più floridi del mercato horror degli ultimi anni: il mockumentary.

Cinque amici alla ricerca di emozioni forti partono per un viaggio allo scopo di documentare i luoghi più spaventosi d’America, finendo col visitare alcune “case del terrore”, attività diffusa tra i ragazzi americani nel periodo di Halloween.

La loro ricerca li porterà a confrontarsi con individui molto pericolosi, in grado di riportare in superficie le loro paure. Un’intrigante rappresentazione di un pezzo di folklore locale che si sposa bene con l’utilizzo del found footage, imperdibile per gli amanti del genere.

Il cofanetto I Peggiori incubi di Halloween sarà disponibile per l’home video a partire dal 26 ottobre.