Ci sono film che sono entrati di diritto nella storia del cinema. Opere che hanno superato lo scoglio degli anni e si sono affermate per la loro forza iconica.

Carrie – Lo sguardo di Satana di Brian De Palma è sicuramente una di queste. Le sua qualità hanno permesso a questo film di raggiungere lo status quo di grande classico della storia del cinema (non solo del genere horror). Non stupisce quindi che Midnight Factory abbia deciso di farlo uscire sotto l’etichetta Midnigth Classics in un’edizione speciale da collezione che non potrà mancare in nessuna collezione di home video che si rispetti e che sarà disponibile a partire dal 31 maggio.

Un grande classico letterario e cinematografico

Carrie – Lo sguardo di Satana ha sancito la fortuna dei suoi due autori: quello letterario, ovvero il maestro del brivido Stephen King, e quello cinematografico, Brian De Palma.

Il libro infatti fu il primo vero successo commerciale di King, all’epoca quasi un esordiente, e la sua fama fu acuita dalla trasposizione cinematografica di De Palma, il quale raggiunse il successo proprio grazie a questo horror, il quale lanciò la carriera del regista americano.

Un personaggio iconico

Se Carrie – Lo sguardo di Satana è un grande classico della storia del cinema, lo si deve sicuramente alle sua atmosfere claustrofobiche, inquietanti ed infernali, ma soprattutto alla descrizione della giovane protagonista.

Carrie White è sicuramente uno dei personaggi cinematografici (e ancora prima letterari) più affascinanti e riusciti del cinema horror, e alla sua fama contribuì certamente anche l’interpretazione della giovane attrice Sissy Spacek, la cui performance fu talmente apprezzata all’epoca da ricevere persino una candidatura agli Oscar come Miglior Attrice Protagonista.

Un’edizione speciale da non perdere

Carrie – Lo sguardo di Satana uscirà in home video sia in formato DVD e Blu-Ray e il cofanetto dedicato conterrà 3 dischi, ricchissimi di contenuti speciali e un un booklet da collezione di 20 pagine.

L’appuntamento con il capolavoro di Brian De Palma è quindi per il 31 maggio!