Rob Zombie e Sheri Moon

rob e sheri

Definiti spesso “la coppia più rock del cinema horror”, Rob e Sheri rappresentano una delle realtà più consolidate del settore e di tutta Hollywood.

Due anime gemelle che si sono incontrate e non si lasciano più, lasciando una scia di sangue mentre il loro amore corre per tutta l’America: tra l’ex frontman del gruppo alt-metal White Zombie e la ballerina, cantante e modella è stato amore a prima vista… anche se per arrivare al matrimonio ci sono voluti ben 13 anni di fidanzamento!

Sheri è diventata la musa di Rob, prima nella musica (in veste di performer sul palco e soggetto delle copertine dei dischi) e poi nel cinema, esordendo nel mitico La Casa dei 1000 Corpi e poi via via in tutte le pellicole del marito fino ad essere protagonista assoluta di Le Streghe di Salem.

Dario Argento e Daria Nicolodi

dario e daria

Coppia d’oro del cinema del terrore italiano, ha rappresentato per anni un sodalizio sentimentale e artistico di grande importanza e fascino.

Daria, già attrice teatrale e amante del mondo dell’arte, ha dato il volto ad alcuni indimenticabili personaggi del regista, ma anche spesso consigliato Argento in fase di soggetto e sceneggiatura dei suoi film (come Suspiria e Inferno).

La loro figlia, Asia, ha portato avanti la tradizione familiare di amore per il cinema e provocazione, dentro e fuori dal set.

Courteney Cox e DAVID ARQUETTE

425.arquette.cox.scream.071409

Galeotto fu Scream… il cult degli anni Novanta del maestro Wes Craven non ha soltanto generato cadaveri, ma anche una delle love story più turbolente dell’epoca.

Si tratta dell’amore sbocciato, tra una coltellata e l’altra, tra David Arquette e Courtney Cox: il goffo poliziotto Linus e la bella giornalista Gale si innamorano per davvero, anche se mentre gli attori si fidanzano ufficialmente da subito, i personaggi attendono fino a Scream 3 per sposarsi.

Uniti poi in matrimonio anche nella vita reale, dopo 13 anni i due, nonostante la loro neonata casa di produzione funzioni bene e abbiano una figlia, decidono di separarsi pur rimanendo in buoni rapporti.

Gwyneth Paltrow e Brad Pitt

seven

Cosa? Due bellocci del genere in una lista come questa?”.
Ebbene sì, ricordi il fantastico e inquietante film di David Fincher, Seven? Un thriller-horror da brividi.

Brad Pitt, protagonista della pellicola con Morgan Freeman, vede la sua indagine dipingersi sempre di più del colore del sangue e arrivare a minacciare in modo grave anche la giovane compagna… Gwyneth Paltrow.

L’amore è scoccato sul serio per i due bellissimi attori, anche se attesero qualche mese per “uscire allo scoperto”, dopo la promozione del film. La storia tra i due, però, non è durata molto: soltanto un anno.

DAVID LYNCH E ISABELLA ROSSELLINI

lynch-rossellini

Non sarà prettamente horror, ma la carriera di David Lynch è segnata da film e sequenze ad alto tasso di visionarietà, crudeltà, shock, bizzarro e sangue. Inutile dire che la sua relazione con la “nostra” Isabella Rossellini (figlia di due titani, il regista Roberto Rossellini e la diva Ingrid Bergman) non può che essere inclusa nella lista.

Il loro amore è nato durante la pre-produzione del capolavoro Velluto Blu, che quanto a scene di forte impatto non scherza. La follia è di casa quando la storia prende avvio con il ritrovamento di un orecchio mozzato…

La loro storia è stata una delle più affascinanti degli anni Ottanta, ma è terminata all’inizio del decennio successivo, per (a quanto pare) inconciliabili stili di vita, condizionati dalle ossessioni private del regista. Ancora oggi, Isabella confessa che David è stato “Il grande amore della sua vita”.

Lorenza Izzo e Eli Roth

Una vita per l’horror, naturalmente insieme. Parliamo del principe dello splatter e della sua musa, la splendida modella e attrice cilena Lorenza Izzo. Protagonista dello sconvolgente The Green Inferno, che segna il ritorno del cannibal horror nelle sale cinematografiche, l’attrice appare anche in un’altra fortunata opera firmata dal compagno Eli Roth.

Insieme a Keanu Reeves e Ana de Armas, la bella Lorenza è tra i protagonisti di Knock Knock, dove interpreta una agghiacciante e sexy aguzzina, pronta a sconvolgere l’esistenza di un padre di famiglia: un gioiello dell’alta tensione, che vede nuovamente sulla scena una coppia irresistibile.

eli roth film

Hélène Cattet e Bruno Forzani

Anche i territori horror-thriller-malsani possono davvero essere teatro di struggenti love story, così come un film può diventare il suggellamento di una relazione: è il caso di Hélène Cattet e Bruno Forzani, partner sul lavoro e nella vita reale.

Di origini francesi e residenti a Bruxelles, la coppia ha realizzato numerosi cortometraggi horror, tra cui l’episodio “O is for Orgasm” dell’antologia The ABCs of Death, per poi esordire con il loro primo lungometraggio nel 2010: si tratta di “Amer”, un dichiarato omaggio al giallo all’italiana degli anni ‘70.

set horror

Il film sarà disponibile insieme a “Lacrime di Sangue” a partire dal 9 agosto in DVD e Blu-ray in un’edizione limitata tutta da collezionare. La limited edition si articola in due imperdibili capitoli, pluripremiati ai festival di genere in tutto il mondo.

“Amer” si divide in tre parti che raccontano episodi della vita di Ana: l’infanzia, l’adolescenza ed infine l’età adulta. In ciascun momento la tensione viene generata dall’apprensione e dal richiamo dell’ignoto. In “Lacrime di sangue” una donna sparisce improvvisamente. Il marito indaga sulle strane circostanze della sua scomparsa: l’ha lasciato? È morta? Mentre prosegue la ricerca, l’uomo verrà progressivamente trascinato in una spirale di incubi e violenza.