Dalle affascinanti e misteriose terre orientali, arrivano in home video due imperdibili horror: Train to Busan e Under the Shadow – Il diavolo nell’ombra.

Tra George A. Romero e The Walking Dead

Dal 12 ottobre sarà disponibile Train to Busan, horror coreano dell’acclamato regista Sang-ho Yeon. Il film arriva in una splendida edizione limitata in DVD e Blu-ray. Entrambe le versioni saranno corredate da due dischi, da un esclusivo booklet e dal prequel animato Seoul Station (realizzato sempre da Sang-ho Yeon).

Influenzato dalle opere di George A. Romero e dall’inarrestabile successo di The Walking Dead, il regista porta sulla schermo la terrificante storia di un misterioso virus che trasforma le persone in morti viventi.

Un giorno, mentre il manager finanziario Seok-wu e sua figlia Su-an viaggiano su un treno che li porterà a Busan dalla madre della piccola, una ragazza si trasforma in uno zombi a causa di un morso sulla gamba, diffondendo rapidamente l’infezione e scatenando l’inferno sul treno.

Già applaudito al Festival del Cinema di Cannes, Train to Busan è uno zombie movie originale che mescola con grande intelligenza azione, horror e thriller.

Il maligno sullo sfondo della guerra tra Iran e Iraq

A partire dal 26 ottobre, invece, arriverà Under the Shadow – Il Diavolo nell’0mbra, horror diretto dal regista iraniano Babak Anvari. Il film, anch’esso disponibile in DVD e Blu-ray, è ambientato nella Teheran del 1988, durante i conflitti post-rivoluzionari agli inizi della guerra tra Iran e Iraq.

La storia è quella di Shideh, una mamma musulmana costretta a crescere la figlia sotto la costante preoccupazione dei bombardamenti. Un giorno un razzo colpisce la loro abitazione, aprendo un enorme crepa nel soffitto. Sarà l’inizio di una serie di inspiegabili fenomeni che metteranno le due protagoniste di fronte alla presenza di un essere maligno.

Under the Shadow – Il Diavolo nell’ombra è un film straordinario e avvolgente, con sorprendenti velleità autoriali.

Lasciate perdere Halloween! Questo ottobre la paura arriva dall’Oriente!