Chissà se i due creatori di Sinister e scrittori del secondo capitolo, il regista Scott Derrickson e lo sceneggiatore C. Robert Cargill, hanno seguito le regole che con ironia (ma neppure troppo) questo esperto del terrore suggeriva. Dal trailer di Sinister 2, appare chiara una cosa: dopo un primo film in cui l’atmosfera spaventosa e malsana ha fatto da padrona, adesso è il momento di urlare dalla paura dall’inizio alla fine.

Più orrore, incubi e sangue: il film è servito

Come i trailer suggeriscono, il sangue sarà tanto. “Raddoppiano” poi i bambini al centro della storia che rischiano di rimanere vittime del terribile demone Bughuul: si tratta infatti di due gemelli. La madre, interpretata da Shannyn Sossamon (vista di recente nella serie tv Wayward Pines) avrà un bel daffare per difenderli, rischiando – come ben sappiamo – l’osso del collo.

Nel frattempo, il simpatico e un po’ impacciato poliziotto che nella prima pellicola era fan dello scrittore col volto di Ethan Hawke (James Ransone) ha preso sul serio la storia della maledizione fino a spingersi oltre nella sua indagine…

sinister2bambini

Arrivano il Bughuul e i suoi bambini maledetti

Che cosa accadrà? Quello che possiamo vedere dalle prime immagini è che gli inquietanti bambini corrotti dal potere del Bughuul saranno presenti molto attivamente e regaleranno salti sulla sedia. Senza contare che sadicamente faranno assistere i poveri pargoli della protagonista ai famigerati filmini in Super-8 che tanti incubi hanno regalato agli spettatori dell’originale Sinister… quali orrori ci attendono stavolta?

Fra torture a base di trapani e topi famelici, come potrà riuscire il buon poliziotto a salvare la famiglia da una fine orrenda e (forse) inevitabile, se non bruciando la casa e la maledizione che grava su di essa?

Lo scopriremo solo in Sinister 2, grazie alla scrittura del team che ha realizzato il primo film: una garanzia di qualità e di orrore. Cosa ti ha spaventato di più nel primo film? Sappi che lo ritroverai, elevato alla seconda.