Quali sono i “parenti” filmici di Sinister, alfieri di questa tradizione che non smette di terrorizzare il pubblico di tutto il mondo?
Eccone alcuni, in ordine sparso: titoli che non ti faranno dormire la notte e forse ti faranno guardare i bambini con occhi diversi… e sospettosi.

IL VILLAGGIO DEI DANNATI (1960)
Gioiellino inglese in bianco e nero, narra di un paese in cui tutti gli abitanti perdono i sensi, e quando si risvegliano… tutte le donne sono incinte. I pargoli, nove mesi dopo, nascono e si dimostrano ben poco normali: super intelligenti e capaci di leggere il pensiero. Inquietante, vero? Nel 1995 è stato girato un remake in salsa americana dal maestro John Carpenter.

mondi_nuovi_under_the_dome_7

THE OMEN – IL PRESAGIO (1976)
Film cult per eccellenza nel campo dell’horror soprannaturale e ancora oggi capace di generare brividi inquietanti: Harvey Stephens si candida a bambino più inquietante della storia del cinema senza fatica, interpretando il figlio di Satana. Incidenti e morti cruente a go-go.
A firmare la regia, colui che sarebbe stato al timone di Superman e dei Goonies: Richard Donner.

GAC_TheOmen

FENOMENI PARANORMALI INCONTROLLABILI (1984)
Stephen King probabilmente diceva ai suoi figli di non giocare col fuoco. Però si è scatenato nella scrittura del racconto che ha ispirato questo film, Firestarter: come il titolo promette, la piccola Drew Barrymoore, reduce da E.T. Di Spielberg, stavolta è capace di provocare fiamme col solo pensiero.

GRANO ROSSO SANGUE (1984)
Il film non è memorabilissimo, ma regala brividi grazie all’idea della setta di bambini che ritiene che chiunque al di sopra di 18 anni vada fatto fuori. Da un racconto di Stephen King, l’insolita ambientazione rurale che lo scrittore ama, e un senso di disagio e minaccia costante.

the-good-son-original

L’INNOCENZA DEL DIAVOLO (1993)
Qui il diavolo c’è solo nel titolo: ma cosa c’è di più spaventoso di un bambino che sembra carinissimo ed è in realtà uno psicopatico violento e assassino? La faccia di Macaulay Culkin è perfetta, altro che Mamma ho perso l’aereo! Nel ruolo dello sfortunato amichetto che rischia l’osso del collo per fermarlo, nientemeno che Elijah “Frodo Baggins” Wood.

In attesa di Sinister 2, dicci quali sono i bambini più spaventosi che hai visto nei film!