Distribuito da Midnight Factory, etichetta di genere di Koch Media, nelle sale cinematografiche italiane lo scorso settembre, Revenge rappresenta uno dei più recenti esempi di lungometraggio basato sullo stupro e la vendetta, obbligatoriamente rientrante nel filone che individua due dei suoi massimi esempi in cult degli anni Settanta quali L’ultima casa a sinistra di Wes Craven e Non violentate Jennifer di Meir Zarchi.

A partire dal 17 Gennaio 2019, la stessa Midnight Factory lo presenta in home video in tre diversi formati: le consuete edizioni limitate DVD + booklet e Blu-Ray + booklet, e, in aggiunta, in una SteelBook ® Ultra Limited Edition comprensiva di Blu-Ray, booklet e colonna sonora su supporto CD.
Scopri perché questa ultima versione ha davvero una marcia in più!

 

La vendetta confezionata in SteelBook ®

Preservando le caratteristiche tecniche originali del film, con formato video 2.35:1 1080p @24fps, con questa edizione limitata e numerata in 1.000 copie sarà possibile rivivere in alta definizione la terribile vicenda e l’appassionante trasformazione da lolita a cacciatrice della sexy e sfacciata Jen, interpretata da Matilda Lutz: prima invitata dal suo ricco amante alla tradizionale battuta di caccia nel deserto, poi diventa oggetto sessuale dei suoi amici e viene gettata senza scrupoli in un dirupo.
Una situazione disperata da cui, in maniera sorprendente, proprio come una supereroina dei fumetti, viene fuori viva e assetata di vendetta. La grafica del pack SteelBook ® è volutamente un omaggio in stile “comic book” alla protagonista e alla sua crescita impressionante: una moderna eroina che dopo un trauma ha finalmente il coraggio di prendere in mano il proprio destino.
Il film si dipana quindi come un inseguimento adrenalinico e sanguinoso in cui Jen non sarà più dolce e indifesa… Una caccia all’uomo che la parigina Coralie Fargeat, al suo primo lungometraggio da regista dopo essersi occupata di short e televisione, orchestra magistralmente mettendo decisamente a dura prova lo spettatore.

Audio… impressionante!

Del resto, nel violento campionario esposto davanti all’obiettivo della macchina da presa non risultano assenti, tra l’altro, un torace trafitto da una trave in legno, un vetro conficcato sotto la pianta del piede, formiche a spasso su una ferita aperta e un occhio infilzato!
Tutte immagini capaci di trasmettere una forte sensazione di disturbo ulteriormente rafforzata da un potente audio cui rende non poca giustizia il formato in 5.1 DTS HD – sia in italiano che nella lingua originale. Oltretutto con sottotitoli italiani opzionabili.

Contenuti extra per una completa esperienza sensoriale

Una volta terminato il tesissimo scontro finale, prima ancora di rivivere le trascinanti emozioni con le musiche della colonna sonora grazie al CD bonus, non ti resta che immergerti nel ricco e interessante comparto riservato ai contenuti extra: ad aspettarti troverai il trailer, una featurette riguardante gli ottimi effetti speciali di trucco, due diverse gallerie fotografiche (una del backstage e una del making of), un’intervista all’attrice protagonista e una alla regista (quest’ultima assente nell’edizione in DVD).