“Sinister” di Scott Derrickson

Quando: Venerdì 30 ottobre, alle 23:30. In replica sabato 7 novembre, alle 01:00
Consigliato a: Appassionati del cinema horror e sostenitori del demone Bughuul

Già autore del fortunato horror “L’esorcismo di Emily Rose” (2005) e del visionario “Liberaci dal male” (2014), il regista americano firma il primo capitolo della saga del demone Bughuul.

Al centro della vicenda lo scrittore Ellison (interpretato da Ethan Hawke), trasferitosi a King County in Pennsylvania con la famiglia per scrivere un libro che possa rilanciare la sua carriera. Ma la sua nuova casa è stata teatro di un oscuro fatto di sangue…

film di midnight factory su rai 4

Recuperando un topos caro al genere, Scott Derrickson realizza un film ad alta tensione, che passa con naturalezza dal thriller all’horror, utilizzando la chiave estetica del finto found footage. Con un finale scioccante e assolutamente inaspettato.

“Honeymoon” di Leigh Janiak

Quando: Prima visione assoluta venerdì 6 novembre, alle 23:40. In replica, sabato 14 novembre, alle 01:10
Consigliato a: Coppie in crisi e single convinti

Paul e Bea decidono di trascorrere la loro luna di miele in una baita nel bosco. Una notte Paul trova la moglie spersa e disorientata nel bosco, in preda ad un apparente attacco di sonnambulismo. In seguito a questo strano episodio, Bea non sembra più la stessa: cosa è accaduto davvero quella notte?

Honeymoon DVD

Acclamata opera prima della regista e sceneggiatrice Leigh Janiak, Honeymoon è un’opera che racconta i drammi dell’animo umano e il rapporto di coppia, che inizia come una commedia sentimentale per evolversi in un angosciante film horror, da poco uscito anche in DVD e Blu Ray.

“Zombeavers” di Jordan Rubin

Quando: Prima visione assoluta venerdì 13 novembre alle 23:25. In replica, sabato 21 novembre alle 01:05
Consigliato a: Amanti dell’horror demenziale

Con questo piccolo, grande cult dai toni demenziali, il regista Jordan Rubin ha conquistato il Tribeca Film Festival.  Disponibile anche in home video e in digital download, il film ricalca le storie tipiche dell’horror: un gruppo di teenager decide di trascorrere qualche giorno di vacanza in una casetta in riva al fiume.

zombeavers-horror

Peccato che nelle acque dimori una terribile -quanto assurda- minaccia: un castoro infetto che, con un solo morso, è in grado di trasformare le persone in zombie tutti particolari.

Non aspettatevi i soliti morti viventi: con la sua carica di folle comicità, Zombeavers è un esordio registico esilarante, un omaggio in piena regola al cinema di serie B degli anni ’80, con effetti volutamente dozzinali e situazioni ai limiti del paradosso.

“Backcountry” di Adam MacDonald

Quando: Prima visione assoluta venerdì 20 novembre alle 23:35. In replica sabato 28 novembre, alle 01:00
Consigliato a: Escursionisti improvvisati e amanti dell’alta tensione

Partendo da una vicenda realmente accaduta nei boschi del Canada, l’opera prima di Adam MacDonald inizia come un film d’avventura, per poi trasformarsi in un thriller ad alta tensione, acquistabile anche in home video.

stasera in tv

L’escursionista Alex convince la fidanzata Jenn a seguirlo per un weekend a Blackfoot Trail, una macchia selvaggia nel cuore del Canada. Dopo un giorno di cammino, la situazione comincia a precipitare: ormai completamente disorientati, la coppia finisce per piantare le tende nella zona di caccia di un ferocissimo orso.

Un riuscitissimo survival movie, dove il regista si attiene alla veridicità dei fatti, abbandonando ogni tipo di spettacolarizzazione tipica del genere. E l’adrenalina raggiunge vertici altissimi.

“All Cheerleaders Die” di Lucky McKee e Chris Sivertson

Quando: Venerdì 27 novembre, alle 23:30. In replica, sabato 5 dicembre, alle 01:00
Consigliato a: Aspiranti cheerleaders e amanti degli horror anni ’80

Non è un’altra stupida commedia americana, né tanto meno il solito teen movie. Era il 2001 quando due giovani filmmaker americani decisero di realizzare il loro primo lungometraggio: “All Cheerleaders Die”, un dichiarato e riuscitissimo omaggio il cinema horror anni ’80, infarcito di stregoneria, desiderio di vendetta e zombie.

All Cheerleaders Die DVD

Distribuito in America direttamente in home video, fu subito cult. Dopo aver firmato successi come The Woman (2011) e The Lost (2006), Lucky McKee e Chris Sivertson decidono di tornare a lavorare insieme, realizzando un remake del loro film d’esordio. 

Restando fedeli agli intenti iniziali, i due cineasti infondono nuova linfa alla loro opera prima, trasformandola in un’imperdibile commedia adolescenziale a base di stregoneria e morti viventi,  acquistabile anche in Home video.

Cinque serate speciali che gli affamati di horror non possono proprio perdersi: e se non basteranno a saziare la tua sete di sangue, ricorda che tutti i titoli sono disponibili in Dvd e Blu Ray su Midnight Factory, pieni di terrore e contenuti speciali.