In seguito ad un traumatico incidente in bicicletta, Helen finisce in preda a strani episodi di allucinazioni e incubi notturni che scopre essere causati da un tumore benigno, in realtà residuo organico di una gemella mai sviluppatasi nell’utero materno e col tempo assorbita dal tessuto cerebrale della nascitura.

Con una protagonista destinata a diventare sempre più incontrollabile, Let Her Out di Cody Calahan è il nuovo horror che Koch Media rende disponibile in DVD e Blu-ray da collezione all’interno della propria collana Midnight Factory.

Ecco altri cinque esempi cinematografici incentrati su incidenti dalle conseguenze tutt’altro che rassicuranti:

L’uomo di Cera (1977) di William Sachs

Un viaggio spaziale nei pressi del sole si conclude con la morte degli astronauti coinvolti; ad eccezione di uno, che, ricoverato in ospedale per le lesioni subite, non solo comincia a decomporsi progressivamente, ma arriva a trovarsi in preda ad una rabbia che lo spinge a desiderare di nutrirsi di carne umana.

Con riusciti effetti splatter a cura di un team comprendente i futuri premi Oscar Rick Baker, Rob Bottin e Greg Cannom.

La Zona Morta (1983) di David Cronenberg

Christopher Walken è il giovane professore di letteratura Johnny Smith, il quale, risvegliatosi dopo aver trascorso cinque anni in coma a causa di un incidente, scopre di avere acquisito un potere che gli consente di vedere il futuro di coloro con cui entra in contatto fisico.

Da un romanzo di Stephen King, una fanta-vicenda a tinte horror che coinvolge progressivamente lo spettatore evitando di abbandonarsi al facile effetto gore e riservando il suo maggiore punto di forza nel finale, non privo di un affascinante (sotto) testo politico.

Allucinazione Perversa (1990) di Adrian Lyne

Un ottimo Tim Robbins è un reduce di guerra che, ferito durante un’azione in Vietnam, comincia a trovarsi in preda a mostruose allucinazioni, fino a scoprire che sul suo plotone è stata sperimentata una droga il cui scopo era rendere più combattivi i soldati.

Il finale a sorpresa (più volte ripreso anche in pellicole più famose) spiazza e convince, rendendo questo film un vero cult del genere.

Contracted Phase I (2013) di Eric England

Ubriaca e in crisi con la propria compagna, Samantha finisce per consumare un rapporto non protetto con un misterioso individuo conosciuto durante una festa; senza immaginare di ritrovarsi nei giorni successivi in preda ad eccessive perdite di sangue, eruzioni cutanee, caduta di denti, capelli e unghie, fino a diventare mortalmente pericolosa per il prossimo.

Insieme al suo sequel Contracted Phase II di John Forbes (entrambi già disponibili nel catalogo Midnight Factory), rappresenta un’evidente allegoria in salsa zombie nei confronti dei pericoli del sesso non protetto.

Goodnight Mommy (2014) di Veronika Franz e Severin Fiala

Reduce da un intervento di chirurgia plastica e con il viso ancora coperto dalle fasciature, una donna torna nella propria casa, in campagna, dove, però, non sembra essere più la stessa di prima: desidera silenzio assoluto, evita l’esposizione alla luce, non vuole visite da esterni e, soprattutto, rivolge maggiori attenzioni ad uno piuttosto che all’altro dei suoi due figli gemelli.

Tanto che questi ultimi, sospettosi, non esitano a farla prigioniera e ad interrogarla nell’intento di sapere dove si trovi la loro vera genitrice, rendendosi diabolici protagonisti di un thriller psicologico di altissimo livello, anche questo già disponibile in DVD e Blu-Ray nel catalogo Midnight Factory.