Autore tra i più acclamati della sua generazione, Spike Lee si è sempre distinto per aver realizzato film d’autore che hanno ricevuto il plauso di critica e pubblico. Da sempre grande sperimentatore, nell’arco della sua carriera Spike Lee ha realizzato opere molto diverse fra loro, passando con efficacia dal cinema drammatico (La 25a ora) alla commedia (Lei mi odia) fino al thriller (Inside Man).

L’ultima fatica cinematografica di Spike Lee appartiene a un genere diverso: l’horror. Il 12 dicembre esce infatti in Home Video Il Sangue di Cristo, il primo imperdibile film dell’orror del regista newyorkese.

Il Sangue di Cristo

Le origini del male

Il Sangue di Cristo racconta una storia singolare e affascinante: un giovane antropologo afroamericano è interessato allo studio di alcuni reperti provenienti da un’antica tribù africana quando viene in contatto con un pugnale Ashanti. L’arma però sembra avere un’influenza nefasta sul giovane studioso. Complice l’arrivo del collega Lafayette Hightower e qualche bicchiere di troppo, ne consegue una notte segnata da un omicidio sanguinoso e da un suicidio. Il pugnale africano rende però Hess immortale e con una insaziabile dipendenza dal sangue. La nuova sete ossessionerà da quel momento ogni sua mossa.

Un film horror molto personale

Spike Lee ha ammesso di aver amato la sceneggiatura del film dal primo momento. Sapendo che avrebbe avuto difficoltà a trovare un produttore disposto a finanziare un film appartenente a un genere che egli non aveva mai sperimentato, il regista americano ha provveduto personalmente a finanziare il film, aiutato anche da alcuni colleghi che hanno preso a cuore la produzione del film come Steven Soderberg.

Il Sangue di Cristo arriva finalmente in Italia grazie alla nostra Fabbrica del Male ed è disponibile in Blu-Ray, Dvd e Digital Download a partire dal 12 dicembre.